Pensieri & cambiamenti ed angoli di meditazione

Un post testuale come tanti nel mio accadde oggi, ma dal significato profondo per me che mi aveva scosso parecchio dentro.

… certe persone non meritano il tuo tempo … se proprio hai del tempo libero è più producente fissare una parete bianca stando seduto sul wc di una stanza insonorizzata che ascoltare certi discorsi! #riflessioni

Ho pensato a tutti  i cambiamenti da quella sera in cui l’ho pensato e l’ho scritto. Sono passati degli anni nel mentre, ma il concetto di base non è cambiato. Non ho voglia di rovinarmi l’esistenza per gente che non si merita nemmeno le mie attenzioni e quindi le ignoro. Lascio scorrere i miei pensieri e li porto in quota per dare loro il giusto riposo.

La foto è uno scatto di fine Dicembre 2015 fatta poco dopo il Rifugio Curò. Un piccolo angolino da ammirare stando seduti. Lo spazio per “Pensieri & Cambiamenti” è nel suo ambiente naturale. Il perché?

quando sei lassù quello che non conta o non serve nella tua vita non te lo porti. Capisci che senza stai bene e quando scendi non desideri averlo ancora come peso inutile in te.

Pensieri & Cambiamenti? Non sempre vengono per avere un senso negativo …