Strava End of the Year: bello, ma la privacy?

In queste ultime settimane ho visto passare un sacco di video condivisi dal titolo “strava end of the year” e preso da cinque minuti di curiosità pura ho fatto creare anche il mio.  Come ogni anni il video è davvero simpatico e tra momenti alti e bassi ti ricorda tutto quello che hai fatto (o non fatto) nei dodici mesi precedenti.

Strava End of the Year: ma la privacy?

strava end of the year - Top Training PartnersGuardando il mio video mi sono accorto di una cosa nemmeno molto simpatica. Chi mi segue su Strava crederà (senza poi sbagliarsi di molto) che mi alleno poco o nulla. Perché dico questo? Alla fine condivido pochissime attività ed ultimamente quasi nessuna.

Questo  è un problema di privacy? Assolutamente! Il fatto di potere nascondere le proprie attività è uno dei punti che preferisco.

Allora dove si pone il problema nel video Strava End of the Year? Nella foto riportata qua di fianco mi viene detto che mi sono allenato principalmente con due persone che chiamerò “giallo” e “viola” per via dei colori assegnati.

Analizziamo la situazione:

  • Pallino viola: Non ho la minima idea di chi possa essere anche perché nove ore in compagna della stessa persona sconosciuta non mi ricordo di averle trascorse.
  • Pallino giallo: So benissimo chi sia e so di essermi allenato assieme diverse volte.

Allora quale problema c’è?

Il problema è semplicemente uno. Sia da parte mia che da parte di pallino giallo gli  allenamenti in questione sono settati come privati!

Dite che non è un problema? Io so di essermi allenato con “pallino giallo” e vale lo stesso in senso opposto. Questo però non è un problema di Strava a mio avviso. Il “Top Training Partners” dovrebbe essere fatto su attività pubbliche e non su quelle private.

strava end of the year - sintesi 2017

Se speravate di vedere il mio video devo deludervi. Ho deciso di non condividerlo. Però riporto la schermata finale di sintesi 2017. Sappiate che vedere come distanza massima “42.47Km” mi mette addosso tristezza.

Link Correlati: