CAI 227: Da Fiumenero al Rifugio Baroni al Brunone

Rifugio BrunoneIl sentiero CAI 227 ti permette di raggiungere il Rifugio Baroni al Brunone da Fiumenero. Il tempo riportato dal sito CAI è di circa 4h 30m ed il dislivello da affrontare è di 1500 circa.

Sono numeri che possono spaventare, ma una volta arrivati al rifugio il paesaggio ripaga di ogni fatica. Inoltre il rifugista è davvero simpatico e vedere una faccia amica è piacevole.

ATTENZIONE: Nonostante il sentiero sia dato per E nella classificazione, vi consiglio di non farlo se siete alle prime armi e/o avete poca esperienza di montagna. Richiede impegno fisico sia come sforzo, tempo ed un minimo di preparazione.

Sino al Rifugio Brunone non è richiesta attrezzatura. Dopo il rifugio, per alcune mete è consigliato averla.

Se volete leggere il perché di questa avventura e da dove arriva la traccia ecco il link che vi consiglio: Rifugio Brunone: il lato oscuro dell’Orobie Ultra Trail 2017

Se volete vedere il tutto su Strava i link sono i seguenti:

Ad ogni modo ecco le due tracce completamente scaricabili in maniera semplicissima: basta un click!

Traccia della Salita ( CAI 227 )

Distanza totale: 8431 m
Altitudine massima: 2280 m
Altitudine minima: 785 m
Totale salita: 1569 m
Totale discesa: -73 m
Tempo totale: 02:32:06
Scarica

Traccia della Discesa ( CAI 227 )

Distanza totale: 8423 m
Altitudine massima: 2301 m
Altitudine minima: 823 m
Totale salita: 91 m
Totale discesa: -1569 m
Tempo totale: 02:18:09
Scarica
Seguimi

Andrea

Runner per passione & Programmatore at Dev di Carratta Andrea
Andrea -di mestiere programmatore- ha trovato nello sport di resistenza la sua passione che lo rende vivo.Ha intrapreso varie discipline tutte basate sull'endurance (Maratone, Ultra, Trail ed Ironman) perchè alla fine quello che conta di più per lui è divertirsi e stare bene. Trova il tempo per fare anche dell'altro? Certamente: ascolta tantissimo Rocke la sera si riposa giocando online a World Of Warcraft. Ogni tanto legge anche per staccare la mente e portarla in altri contesti.
Seguimi