Gennaio 2017: quando la pratica differisce dalla teoria

Gennaio 2017 –  Il primo mese del nuovo anno è giunto al termine.

E’ stato un mese molto diverso da quello che avevo in mente.

L’anno è cominciato male con un dieci giorni di astinenza da corsa per un mix tra malori vari e primi sintomi di influenza.

Proprio il 10 Gennaio 2017 ho fatto la mia prima ora di corsa e mi mancava tantissimo.

Prima corsa del nuovo anno! Non mi ricordavo quanto fosse lunga 1h di fondo su strada. #happynewyear #hokaoneone #roadtolut ( e magari in un altra vita #roadtoout )

Poi nel mezzo ci sono state una serie di varie, di eventuali e di altri virus di stagione che mi hanno “rallentato” il tutto.

Sino ad oggi pomeriggio quando mi sono messo a  fare due conti ed ho tirato le somme di questi primi trentuno giorni dell’anno.

#Gennaio2016: 285Km 7979D+ / #Gennaio2017: 128km 5067D+ | Della serie l’anno non parte male, parte malissimo! #running #trail #mugugnomodeon

Vedendo il numero è scattato in automatico il confronto con lo scorso anno. So benissimo che lo a differenza dello scorso anno mi mancano “solamente” tre ultra in dieci giorni.

Guarda caso gli stessi giorni che ho trascorso a casa messo fuori uso dal virus di stagione. Razionalmente so di avere fatto bene a rinunciare o ridurre qualche allenamento non essendo in forma.

Discorso a parte per gli allenamenti in montagna dove sono rientrato oppure accorciato per motivi di sicurezza visto,

Inconsciamente scatta il lato matematico e la differenza si sente.

Ironicamente mi sento già felice per Gennaio 2018 sperando di riuscire a fare più chilometri nel confronto mentale.

L’anno è ancora lungo coi suoi undici mesi tutti da correre.

Una cosa mi manca sicuramente e penso che andrò a farla questo fine settimana sperando di stare meglio.

Intanto vi svelo la novità che è arrivata a metà Gennaio 2017 e mi terrà compagnia per tutto l’anno.

Invece di tenere traccia solamente digitalmente dei chilometri percorsi ho deciso di provare a tenerne traccia in una mini agenda tascabile.

Si, torno a scrivere e posso dire che i numeri -almeno quelli- mi ricordo ancora come si scrivono. Le sigle Swim, Bike, Run & Trail regnano a fondo pagina e poi via due colonne con le somme.

Perchè due? La prima parziale della settimana e la seconda cumulativa della preparazione.

E domani? Comincia Febbraio e si comincia un nuovo conteggio.

 

 

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