[BDC] Hakuna Matata – Giorno 3
Oggi la tabella prevedeva solo una bella pedalata da “20 Miles” (=32km) e da bravo bambino ho pedalato la giusta distanza.
Devo dire che le gambe stanno rispondendo veramente bene e questo mi preoccupa seriamente. Avendo i tempi tirati per pedalare questa settimana non ho potuto rallentare. Da settimana prossima starò attento a mettere fondo rispetto alla velocità. Bisogna ammettere che stare bassi porta ad una spinta migliore, però non posso cominciare a spingere da subito. Il rischio di arrivare scarichi all’evento non ha per nulla senso.
Mentre pedalavo oggi ho notato molte cose. Tra queste il come si vestono i ciclisti. Io ero fuori col body da triathlon ed avevo caldo. Altri invece erano coperti ancora con manica e pantaloni lunghi. Ragazzi, avevo caldo io per loro!
Chi mi ha tra gli amici di FaceBook avrà notato la scritta di questa sera post allenamento in bici:
… lo sport ti rende una persona migliore? Vero, soprattutto quando si espone il proprio pensiero ad altri ciclisti nei loro confronti …
ed ora ve la spiego con calma.
Stavo pedalando in tutto relax abbassato sulle prolunghe e vedo due ombre che si mettono vicino alla mia. Dopo qualche minuto mi alzo per bere e non mi abbasso più. Non passa nemmeno un minuto e mi sento dire:
… senti, ma perchè non ti rimetti giù ed allunghi così io provo ad andare più veloce? Poi se mi perdi rallenti e mi fai rientrare in scia …
I pensieri nella mia mente posso garantivi che sono stati veramente tanti. Tralasciando il dettaglio che abbassarmi in quel tratto di strada non aveva senso in quanto è pieno di buche, una serie di curve e pieno di terra/sabbia che arriva dai campi. Quello che ho esposto è stato solo il pensiero più educato:
… senti, ma perchè nessuno dei due mi cambia??? …
e stranamente non ho sentito nessuna risposta! Nel mentre sono scoppiato a ridere perchè nemmeno a fare apposta proprio oggi avevo parlato con Teo della questione cambi in bici da corsa. Per oggi passo e chiudo. Vi avverto di restare sintonizzati, perchè nei prossimi giorni ci saranno novità molto interessanti 🙂