[Sport] Preparazione Invernale Parte Uno – Tabella Allenamento

Dopo aver parlato ieri col ragazzo che mi segue in palestra ed aver visto la prima scheda della preparazione invernale ecco il piano d’allenamento che mi aspetta:

  • Lunedì: Running
  • Martedì: Palestra – Allenamento parte bassa
  • Mercoledì: Nuoto
  • Giovedì: Palestra – Allenamento parte alta
  • Venerdì: Nuoto
  • Sabato: riposo o nuoto
  • Domenica: nuoto o running

Speriamo di riuscire a rispettarla il più possibile. Sono davvero emozionato. Chissà cosa uscirà (o meglio come uscirò) da questa preparazione invernale. Per il ciclismo e/o la mountain bike aspetto ancora ad inserirli dentro. Vorrei fare riprendere del tutto la schiena dal tamponamento. Le posizioni in bici non sono delle migliori per rilassare la schiena senza averla rinforzata un attimo. Non vedo l’ora di salire in sella e perdermi via il sabato e la domenica. Zi zi … piccoline mie aspettatemi 🙂

Andrea

Andrea -di mestiere programmatore- ha trovato nello sport di resistenza la sua passione che lo rende vivo. Ha intrapreso varie discipline tutte basate sull'endurance (Maratone, Ultra, Trail ed Ironman) perchè alla fine quello che conta di più per lui è divertirsi e stare bene. Trova il tempo per fare anche dell'altro? Certamente: ascolta tantissimo Rock e la sera si riposa giocando online a World Of Warcraft. Ogni tanto legge anche per staccare la mente e portarla in altri contesti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi