[Nuoto] Allenamenti ripresi
Che bello, oggi ho finalmente ripreso gli allenamenti di nuoto. Sono davvero felice … anche perchè … oggi non è stato un allenamento classico …
… già proprio così! Oggi ho portato il mio nonnino a vedermi nuotare. Quando ero piccolo, lui mi portava sempre a spasso o in piscina o a fare basket. Poi quando ho smesso non mi ha portato più a fare sport.
Spesso e volentieri, dopo il nuoto, vado a trovarli a casa e gli racconto la nuotata. Tempo fà l’idea: prima o poi vado a prenderlo e lo porto a vedermi. Oggi, sono andato a prenderlo e siamo andati in piscina. L’ho fatto sedere sulle tribune ed io sono andato a cambiarmi.
Entrato nella piscina l’ho salutato ed ho cominciato a nuotare. Sarà che avevo davvero tanta voglia di nuotare, sarà che avevo voglia di far tornare “bambino” il nonno o che non avevo voglia di fare una brutta figura, ma oggi son stato davvero soddisfatto del mio allenamento. Ho buttato giù il tempo delle 50 vasche a 30 minuti contro i precedenti 35. Il problema è se riuscirò a tenerlo tale nei prossimi allenamenti. Una volta finito di nuotare, una bella doccia calda e poi colazione con il nonnino. Che bello!
Penso che domani dovrò andare ancora a nuotare e portalo con me. Oggi mi ha chiesto:
Domani vai ancora in piscina oppure no?
Vabbè, mi sacrifico volentieri 🙂
Ahh … per la cronaca ho aperto anche questa mattina la piscina!